Graduatorie GPS 2024: sospensione punteggio corso 30 CFU su TAB sostegno o modifica tabella, sindacati allo scontro con il ministero
Con le Gps ancora aperte fino al 24 giugno, non si placa la polemica tra ministero e sindacati in merito alla questione della tabella di valutazione dei titoli per la scuola secondaria primo e secondo grado classi di concorso A.
I 30 cfu
Uil Scuola Rua propone di modificare la tabella o sospendere gli effetti sulla graduatoria sostegno: “Dal momento che solo pochi docenti riusciranno ad ottenere i 30 CFU in tempo ed ad avere i 24 punti aggiuntivi nelle GPS, valevoli anche nell’eventuale graduatoria per il sostegno, bisogna modificare la tabella di valutazione dei titoli nella parte in cui prevede che il punteggio aggiuntivo relativo al conseguimento dei 30 cfu sia valutato anche nella graduatoria del sostegno.
In alternativa, sospendere la valutazione di tale punteggio e rinviarlo all’aggiornamento del prossimo biennio in modo da dare a tutti la possibilità di frequentare questi corsi per acquisire i medesimi punti.
Richieste già fatte
Ciò al fine di evitare di alimentare la contrapposizione tra docenti che inevitabilmente si tradurrà nell’ennesimo contenzioso nei riguardi dell’amministrazione. Queste nostre rivendicazioni, ricordiamo, le abbiamo anche esposte il 4 giugno scorso al Capo di Gabinetto in occasione del nostro supporto al presidio del Comitato Docenti di Sostegno dei docenti a favore della continuità didattica ed educativa per gli alunni con disabilità.”
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.
Infatti, quest’anno, certificazioni informatiche e CLIL più concorso, ci avrei messo anche abilitazione per A30 ma non è partita, dunque vado indietro piuttosto che avanzare nel punteggio? OSCENO!!