Scuola

Studente schiaffeggia il prof dopo 4 note in 2 minuti: ma per i genitori “è uno studente esemplare”

“Nostro figlio ha provato a scusarsi con il docente inviandogli due email al suo indirizzo personale: una prima in cui gli chiedeva di incontrarlo, una seconda in cui si è scusato, dicendosi profondamente mortificato di quanto successo, e ha ribadito che voleva solo prendere il telefono dalle mani del professore, non certo dargli uno schiaffo”.

I fatti

L’episodio è accaduto durante l’ultimo giorno di scuola, quando lo studente ha schiaffeggiato l’insegnante dopo aver ricevuto quattro note in due minuti. La preside, Anna Maria Catalano, ha denunciato il ragazzo alle autorità giudiziarie. Le note sono state assegnate perché lo studente era fuori dall’aula dopo 20 minuti, rideva, aveva un sacchetto con uova e farina sul banco, e indossava il berretto di un compagno.

Studente esemplare

I genitori, che hanno contattato un avvocato, confidano nel corpo docente e nel Consiglio di Disciplina, sperando che si chiarisca che il figlio non ha colpito il professore. Sottolineano che il ragazzo ha sempre avuto un comportamento esemplare e ottimi risultati scolastici. La prossima settimana si terrà il Consiglio di Disciplina per discutere l’accaduto.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.