Graduatorie Ata 2024: chiesta proroga di una settimana per la presentazione delle domande, i diplomandi chiedono di partecipare
Anche per le graduatorie ata potrebbe esserci una proroga della scadenza per la presentazione delle domande. Quando è uscita la notizia che per l’aggiornamento delle Gps il ministero avrebbe concesso una proroga di due settimane, come anticipato da Cisl Bari, si è pensato a una fake news.
Le richieste dei diplomandi
Ora la stessa notizia riguarda le graduatorie ata, ma in attesa di conferma non è detto che la cosa avverrò di sicuro. Il motivo della necessitò di una proroga è da ricercare nel fatto che decine di migliaia di diplomandi rischiano di restare tagliati fuori dal nuovo aggiornamento delle graduatorie Ata. Aggiornamento che vale un triennio, al contrario del biennio delle Gps, e per questo la procedura diventa ancora più importante.
Per questo la speranza è che il Ministero dell’Istruzione decida di rinviare il termine ultimo di scadenza delle domande. Al momento la scadenza è fissata tra dieci giorni, nello specifico per il giorno 28 giugno 2024.
In queste ore migliaia di diplomandi stanno chiedendo al Ministro dell’Istruzione di rinviare almeno di una settimana il termine ultimo di presentazione delle domande. Lo riporta Asset Scuola. In questo modo avrebbero la possibilità di immettersi nelle graduatoria Ata.
Ufficialità l’ultimo giorno?
Ora si attende che nei prossimi giorni il ministero dia una risposta. Nel caso delle gps, è stato necessario attendere l’ultimo giorno della finestra temporale per avere l’ufficialità della notizia. Potrebbe essere lo stesso per le graduatorie ata.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.