Immissioni in ruolo docenti 2024: le scuole dove ci sono posti disponibili dopo la mobilità divise per provincia
Prosegue da parte degli Uffici scolastici provinciali la pubblicazione dei posti disponibili dei docenti dopo la mobilità. Ricordiamo che è passato già un mese da quando gli esiti della mobilità sono stati resi pubblici.
I dati
Il prossimo passaggio fondamentale che si interseca con la pubblicazione dei posti disponibili riguarda le prossime operazioni di immissione in ruolo nell’anno scolastico 2024-25. In questo senso questi dati sono già importanti e significativi. Va in ogni caso tenuto presente che si tratta di elenchi soggetti a modifiche in base agli aggiustamenti che in queste settimane gli uffici scolastici apportano alle operazioni di mobilità.
In totale i posti disponibili sono oltre 44mila posti comuni e 17.760 su sostegno.
Le tabelle suddivise per provincia e grado rese note da UIL Scuola RUA raccontano di circa 60.000 posti vacanti a livello nazionale. Non si può però prescindere dall’autorizzazione del MEF che consentirà di stabilire l’esatta consistenza del numero di posti da destinare alle procedure di immissione in ruolo per il personale docente nell’anno scolastico 2024/25.
Le tabelle
Ci sono poi le classi di concorso in esubero. Le province interessate possono essere incluse nelle immissioni in ruolo per le classi di concorso in cui l’esubero è riassorbito.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.
Abruzzo
Calabria
Cosenza – Reggio Calabria infanzia e primaria e secondaria – Crotone –
Emilia Romagna
Liguria
Genova –
Lombardia
Lodi – Brescia – Cremona – Pavia –
Piemonte
Sardegna
Nuoro infanzia – primaria – secondaria I grado – secondaria II grado –
Oristano –
Sicilia
Ragusa secondaria – primaria e infanzia – Trapani –
Toscana
Livorno secondaria II grado – secondaria I grado – primaria – infanzia –
Veneto
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.
Quando usciranno le disponibilità su Padova?