Ata

Graduatorie ATA seconda fascia: via da oggi su Istanze online alla scelta delle 30 scuole

Via alla scelta delle 30 scuole per gli aspiranti Ata di seconda fascia da questa mattina. E’ infatti già possibile mediante l’opzione attivata su Polis Istanze online procedere con la selezione riservata ai candidati che fanno parte del novero di inclusi nelle graduatorie ATA di seconda fascia. Grazie a questa procedura, è possibile scegliere le 30 scuole utilizzando l’allegato A.

La scelta delle 30 scuole

Ricordiamo che nell’ambito delle graduatorie di seconda fascia, non è possibile procedere con nuovi inserimenti. Questo in virtù della natura stessa di queste graduatorie, strutturate ad esaurimento. La normativa di riferimento è il D.M. 75 del 19/04/2001 e del D.M. 35 del 24/03/2004.

La domanda è riservata al personale ATA che ha già provveduto a presentare domanda di aggiornamento o di inserimento negli elenchi provinciali o nelle graduatorie provinciali ad esaurimento. Il regolamento è il DM 75 del 19/04/2001 e/o al DM 35 del 24/03/2004.

In questo caso, per ottenere l’assegnazione delle supplenze dalle graduatorie d’istituto, è possibile presentare domanda di inserimento nella seconda fascia delle graduatorie nella stessa provincia e per lo stesso profilo professionale.

La domanda consente di selezionare fino a 30 istituzioni scolastiche.

La modifica del modello

Ogni candidato può compilare il modello una sola volta. Sarà valido per tutti i profili professionali per i quali, avendone titolo, chiede l’inserimento nelle graduatorie d’istituto.

L’invio della domanda consente poi di modificare i dati presenti nel PDF. Ma prima bisogna provvedere con l’annullamento dell’inoltro. Questa opzione è disponibile mediante apposita funzionalità che consente di modificare i dati e provvedere ad un nuovo inoltro.

Le graduatorie di seconda fascia sono utili al fine del conferimento delle supplenze, ma solo previo esaurimento di quelle di prima fascia.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.