Graduatorie GaE: 2024: da oggi si può sciogliere riserva sostegno, come presentare domanda
Da oggi i candidati inseriti all’interno delle graduatorie ad esaurimento (GaE) per gli anni scolastici 2024/25 e 205/26 hanno la possibilità di provvedere alla presentazione della domanda di scioglimento delle riserve e di inserimento dei titoli di specializzazione sul sostegno e di didattica differenziata. La finestra temporale individuata dal ministero si apre oggi 20 giugno e terminerà il 2 luglio 2024.
L’abilitazione
Per avere diritto a sciogliere la riserva, gli insegnanti devono ottenere l’abilitazione per l’anno scolastico 2024/25. In alternativa, è considerato valido anche il titolo di specializzazione su sostegno, o i titoli di specializzazione all’insegnamento relativi ai metodi didattici differenziati, entro il 30 giugno 2024.
A chi rivolgere la domanda
Per poter presentare domanda, bisogna fare riferimento alla sede territoriale dell’Ufficio scolastico regionale che ha gestito la domanda per il biennio 2024/26 in modalità telematica. Sono infatti questi uffici che gestiscono le domande di inclusione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento, di aggiornamento dei titoli di riserva, di inclusione negli elenchi del sostegno o negli elenchi relativi ai metodi didattici differenziati.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.