Ecco le Graduatorie GaE 2024/26 provvisorie e definitive: valgono ancora per il 50% delle assunzioni a tempo indeterminato
L’aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento (GaE) per il biennio 2024/26 è disciplinato dal DM n. 37/2024. Queste graduatorie, con validità biennale, non prevedono nuovi inserimenti, coinvolgendo solo gli aspiranti già inclusi. Coloro che non hanno aggiornato nei cicli precedenti hanno avuto la possibilità di reinserirsi.
Utilizzo delle GaE
Le GaE sono valide per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026 e servono per le immissioni in ruolo (coprendo il 50% dei posti) e per il conferimento delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche. Nel caso in cui le GaE siano esaurite, i posti vacanti saranno attribuiti alle graduatorie di merito dei concorsi.
Pubblicazione delle graduatorie
Le graduatorie ad esaurimento vengono pubblicate sul sito dell’Ufficio Scolastico di riferimento dal Direttore dell’Ufficio o da un suo delegato. Per ciascun aspirante, è necessario indicare l’idoneità all’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria e il titolo di specializzazione per il sostegno o per metodi didattici specifici come Montessori, Pizzigoni o Agazzi.
Elenchi di sostegno e insegnamento della lingua inglese
Per il sostegno, vengono redatti elenchi specifici che evidenziano i docenti abilitati tramite corsi speciali (DM n. 21/2005), con priorità nei contratti a tempo indeterminato e determinato su posti di sostegno. Per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria, si crea un elenco suddiviso in due fasce basato su idoneità o lauree specifiche.
Pubblicazione delle GaE provvisorie e definitive
Le GaE vengono pubblicate inizialmente in forma provvisoria per permettere agli aspiranti di segnalare eventuali errori nella valutazione di titoli e servizi tramite reclamo. Successivamente, dopo la revisione dei reclami, saranno pubblicate in forma definitiva.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.
ABRUZZO
Chieti Pescara – Teramo –
BASILICATA
CALABRIA
Cosenza – Crotone – Vibo Valentia – Catanzaro – Reggio Calabria –
CAMPANIA
Salerno – Benevento –
Avellino – definitive –
Caserta – Napoli –
EMILIA ROMAGNA
Bologna – Ferrara – Forlì Cesena – Modena – Parma – Piacenza – – Ravenna – Rimini – Reggio Emilia –
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
Frosinone –
Viterbo – definitive –
LIGURIA
Genova – definitive –
Imperia – La Spezia nessun aspirante –
Savona – definitive –
LOMBARDIA
Varese – Sondrio – Milano – Cremona infanzia – Monza e Brianza – Mantova –
Bergamo – Brescia – Lodi – Lecco – Como – Pavia –
MARCHE
Ancona – definitive –
Pesaro e Urbino – definitive –
Macerata –
MOLISE
Campobasso – Isernia –
PIEMONTE
Biella definitive –
Cuneo – Torino – Asti – Alessandria – Novara – Vercelli –
PUGLIA
Bari – Lecce – Brindisi – Foggia –
SARDEGNA
Nuoro – definitive –
Sassari – definitive –
SICILIA
Palermo – Palermo definitive –
Caltanissetta Enna – Catania – Ragusa – Siracusa – Agrigento – Messina – Trapani –
TOSCANA
Grosseto – Livorno – Pisa – Massa Carrara – Siena – Prato –
Pistoia definitive –
UMBRIA
Perugia – definitive –
Terni – definitive –
VENETO
Padova – elenchi – Treviso – elenchi – Belluno – Verona – Venezia – Rovigo infanzia –
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.