Corsi abilitanti per docenti in possesso dei 24 cfu: conferiscono abilitazione e accesso alla prima fascia del GPS anche se non si è vincitori di concorso
Chi possiede 24 CFU, quale tipologia di percorsi abilitanti deve intraprendere? Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che si tratta di percorsi che conferiscono abilitazione e accesso alla prima fascia del GPS anche se non si è vincitori di concorso.
Questo perché in base alla normativa, i percorsi abilitanti una volta completati consentono l’accesso alla prima fascia delle GPS. In base a questa logica, coloro i quali hanno rispettato le tempistiche imposte dal ministero e hanno conseguito i 24 CFU entro il 31 ottobre 2022 possono richiedere il riconoscimento dei crediti e iscriversi al percorso da 60 CFU.
In ogni caso è bene valutare situazione per situazione, e in questo senso si può fare riferimento ai singoli Atenei che proprio in questi giorni stanno pubblicando i propri bandi con le indicazioni precise.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.