Nuovo concorso scuola in autunno: rischio fotocopia del primo, potranno partecipare i candidati che non rientrano nella graduatoria di merito
Mentre prende sempre più piede la protesta degli idonei per le immissioni in ruolo da nuovi concorsi PNRR solo per i vincitori (chiedono lo scorrimento e hanno già raccolto 7mila firme) si inizia a pensare al prossimo secondo concorso in autunno. Concorso che sempre la petizione che sta raccogliendo migliaia di firme chiede di stoppare.
Il secondo concorso della fase transitoria è previsto in autunno ed è stato confermato da fonti ministeriali nei giorni scorsi. Nello specifico, lo ha annunciato il Sottosegretario Frassinetti durante una interrogazione Parlamentare. Il bando dovrebbe arrivare a novembre, mentre per l’avvio delle prove bisognerà aspettare i tempi tecnici e organizzativi. In attesa del bando, è praticamente già certo che a questo concorso, potranno partecipare i candidati che non rientrano nella graduatoria di merito del primo concorso (in corso di svolgimento).
I requisiti di accesso infatti saranno uguali. Ma si amplierà ulteriormente la platea dei partecipanti considerato che si aggiungerà un ulteriore requisito, ossia i primi 30 CFU per chi sta conseguendo l’abilitazione da 60. Le proteste montano anche in virtù del fatto che secondo molti rischia di diventare la fotocopia del primo.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.