Assunzioni Ata a settembre 2024: ecco le scuole con posti disponibili dopo la mobilità, elenco aggiornato diviso per provincia
Gli Uffici scolastici provinciali preso atto delle operazioni di mobilità del personale ATA, stanno provvedendo alla pubblicazione dei posti disponibili nelle scuole. Si tratta di elenchi molto importanti in ottica immissioni in ruolo dell’anno scolastico 2024-25.
Le statistiche raccontano che ci sono più di 30mila i posti disponibili dopo la mobilità. Lo step successivo adesso è rappresentato dalla comunicazione da parte del Mef dell’autorizzazione che ufficializzerà il numero di immissioni in ruolo. Se facessimo riferimento a quanto avvenuto lo scorso anno, dovremmo aspettarci circa 10mila a fronte di 27mila posti liberi.
Per provvedere alle assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA bisogna fare riferimento alle graduatorie ATA 24 mesi.
Elenco posti disponibili
Abruzzo
Basilicata
Potenza –
Calabria
Campania
Salerno –
Emilia Romagna
Rimini – Ferrara – Forlì Cesena – Parma – Piacenza –
Lazio
Viterbo –
Liguria
Lombardia
Lodi – Milano – Brescia – Mantova – Sondrio – Bergamo –
Cremona – Pavia – Monza e Brianza – Varese –
Marche
Ancona –
Piemonte
Vercelli –
Puglia
Veneto
Venezia – Treviso –Vicenza – Verona –
Lazio
Rieti –
Sardegna
Oristano –
Toscana
Siena – Livorno – Arezzo – Massa Carrara–
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.