Scuola

Assunzioni docenti settembre 2024: ecco in quali scuole ci sono posti vacanti dopo la mobilità, l’elenco aggiornato è diviso per provincia

Gli Uffici scolastici provinciali proseguono la pubblicazione dei posti disponibili per i docenti dopo le operazioni di mobilità i cui esiti sono stati resi noti il 17 maggio. Un dato di riferimento importante in vista delle prossime operazioni di immissione in ruolo per l’anno scolastico 2024-25.

Totale posti disponibili

Posti comuni: oltre 44.000
Posti su sostegno: 17.760

L’elenco dei posti disponibili può subire modifiche a causa di rettifiche effettuate dagli uffici scolastici in seguito alle operazioni di mobilità.
Sebbene ci siano circa 60.000 posti vacanti a livello nazionale, è necessario attendere l’autorizzazione del MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) per conoscere l’esatta consistenza del numero di posti destinati alle immissioni in ruolo per il personale docente per l’anno scolastico 2024/25. È essenziale considerare le classi di concorso in esubero. Nelle province interessate, affinché ci possano essere immissioni in ruolo per quelle classi di concorso, è necessario che l’esubero sia riassorbito.

Tabelle per provincia e grado

Le tabelle dettagliate per provincia e grado sono state elaborate da UIL Scuola RUA. Queste tabelle sono utili per avere una visione chiara e dettagliata dei posti disponibili per ciascuna provincia e per ciascun grado scolastico.

Abruzzo

Chieti e Pescara – L’Aquila –

Calabria

Cosenza – Reggio Calabria infanzia e primaria e secondaria – Crotone –

Emilia Romagna

Ravenna – Piacenza –

Liguria

Genova –

Lombardia

Lodi – Brescia – Cremona – Pavia –

Varese – Mantova – Como –

Piemonte

Verbano Cusio Ossola –

Sardegna

Nuoro infanzia – primaria – secondaria I grado – secondaria II grado –

Oristano –

Sicilia

Ragusa secondaria – primaria e infanzia – Trapani –

Agrigento –

Toscana

Livorno secondaria II grado – secondaria I grado – primaria – infanzia –

Grosseto – Siena – Pistoia –

Veneto

Venezia –Vicenza –

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.