Scorrimento della prima fascia GPS sostegno per le assunzioni finalizzate a ruolo: si partecipa con l’istanza all’interno della stessa domanda per le 150 preferenze
Per partecipare allo scorrimento della prima fascia GPS sostegno per le assunzioni finalizzate a ruolo, la domanda non è la stessa delle centocinquanta preferenze. Il ministero infatti ha predisposto un’apposita istanza che verrà inserita all’interno della stessa domanda per le centocinquanta preferenze.
Quando la procedura sarà inserita all’interno della domanda con una sezione dedicata per le nomine finalizzate al ruolo e una parte per le supplenze. SI tratta di una scelta del tutto simile a quella che il ministero ha adottato in passato. Ora non resta che attendere l’ufficialità della finestra temporale individuata dal ministero per la scelta delle 150 preferenze: non è detto che si debba aspettare la pubblicazione delle graduatorie Gps, cosa che potrebbe richiedere tempistiche eccessive.
E’ probabile che si parta con la domanda per le 150 preferenze anche se gli uffici scolastici, con l’ausilio delle scuole polo, non hanno ancora completato la loro procedura.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.