Graduatorie docenti e Ata: pubblicazione da metà luglio, dove consultarle e come chiedere di correggere eventuali errori
Nei prossimi giorni inizierà la pubblicazione delle graduatorie docenti e Ata in seguito alla chiusura della presentazione delle domande di aggiornamento e soprattutto in seguito al lavoro che in questi giorni stanno svolgendo gli Uffici scolastici.
La pubblicazione delle graduatorie non è una procedura che va data per scontato e soprattutto con essa non si esauriscono le incombenze ne dei candidati ne degli uffici scolastici stessi. Infatti sarà compito di ogni candidato controllare attentamente le graduatorie per presentare eventuale reclamo. In questo modo potrà correggere in modo tempestivo ogni eventuale errore riscontrato.
Per visionare le graduatorie, bisogna fare riferimento alla propria area personale di Istanze on line e solo quelle gps docenti anche sul sito dei singoli uffici scolastici provinciali.
Il modello di reclamo
Non appena disponibili, pubblicheremo anche i modelli di reclamo ai quali attenersi per chiedere agli istituti di effettuare le modifiche. Ogni candidato docente e Ata dovrà controllare la propria posizione personale indicata nella ricevuta della domanda per poi eventualmente presentare istanza di reclamo. Importante essere certi della correttezza della propria posizione, per evitare di inviare reclami inutili che appesantirebbero il lavoro già complicato delle segreterie in questo periodo dell’anno particolarmente caldo, e non solo dal punto di vista meteorologico.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.
Ho dimenticato l’inserimento di una sede nella domanda della graduatoria di 3 fascia.
Vi chiedo se la scuola destinataria della domanda, può inserire la sede di una scuola dimenticata?