Assunzione docenti da prima fascia Gps: confermata dal ministero la procedura sul sostegno anche per il prossimo anno, continuità didattica garantita da vincolo triennale
Il ministro Valditara sottolinea l’importanza del provvedimento che ha consentito mediante procedura speciale di provvedere all’immissione in ruolo dei docenti in prima fascia delle GPS su posto di sostegno. Si tratta di una procedura che ha consentito di coprire 18mila posti. Proprio in virtù degli ottimi risultati ottenuti, il ministero ha confermato che la stessa procedura sarà utilizzata nuovamente.
Milano Pride, il talk ‘Cosa vuole la Gen Z da un’azienda’ di Serravalle Designer Outlet parla ai giovani
Non solo: al fine di garantire la continuità didattica, i nuovi docenti saranno soggetti al vincolo triennale.
“Voglio ricordare che la tutela degli studenti con disabilità è tra le principali priorità di questo Governo, che ha già adottato, in poco tempo, una pluralità di azioni che non si vedevano da anni. Con la procedura speciale per le immissioni in ruolo riservata ai docenti inseriti nella I fascia da GPS su posto di sostegno per lo scorso anno scolastico 2023/24 abbiamo ottenuto il 74,1% di copertura dei posti del contingente su posto di sostegno, rispetto al 53,2 % di copertura nell’anno scolastico 2022/2023, per un totale di circa 18 mila posti”, ha spiegato Valditara.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.