Al via le domande di assegnazione provvisoria Docenti e Ata: date ufficiali, ma ci sono due novità importanti
Finalmente ufficiali le date utili per le domande di assegnazione provvisoria e/o di utilizzo per i Docenti e Ata di ruolo. Sono date diverse per il personale scolastico, in base a quanto stabilito dal ministero. Infatti si procederà con le domande docenti dal giorno 11 al giorno 24 luglio e con le domande Ata dal giorno 8 al giorno 19 luglio.
La procedura di domande di assegnazione provvisoria quest’anno prevede ance alcune novità importanti come quella relativa ai vincoli posti dal Ministero ai docenti neo immessi in ruolo per l’assegnazione provvisoria interprovinciale.
Le novità
Il requisito per avere diritto alla presentazione della domanda è il possesso di una delle deroghe di cui al CCNL 19/21 ovvero caregiver oppure riguardanti genitori di figli minori di anni 12.
Altro elemento importante da tenere in considerazione è quello inerente l’opportunità di ricorrere all’utilizzo sul sostegno, anche senza specializzazione. Ma anche in questo caso ci sono dei paletti da rispettare: le condizioni alternative sono essere iscritti al percorso di specializzazione sul sostegno o aver prestato almeno un anno di servizio sul sostegno.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.