Concorso secondaria 2024: ecco la pubblicazione delle graduatorie per le classi di concorso che hanno terminato la procedura
Il concorso DDG n. 2575/2023 per la scuola secondaria ha visto alcuni Uffici Scolastici pubblicare le prime graduatorie di merito. Ecco i prossimi passaggi:
- Formazione delle graduatorie di merito: Le graduatorie sono costituite dai candidati che, dopo la somma dei punteggi delle prove scritte, orali (ed eventuali prove pratiche) e la valutazione dei titoli, si trovano all’interno del numero dei posti disponibili nel bando.
- Riserva dei posti: È riservato il 30% dei posti ai candidati con almeno tre anni di servizio negli ultimi dieci anni nelle scuole statali, di cui uno specifico, anche non consecutivi. Tali candidati devono aver indicato correttamente questi servizi nella domanda e averli autocertificati se richiesto dalla commissione.
- Integrazione delle graduatorie: In caso di rinunce all’immissione in ruolo, la graduatoria può essere integrata, nei limiti dei posti banditi, con candidati che hanno raggiunto almeno il punteggio minimo previsto per il superamento delle prove concorsuali.
- Criteri di preferenza in caso di parità: In caso di parità di punteggio, si applicano le preferenze previste dall’articolo 5, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.
Le graduatorie pubblicate
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
B025 –
LAZIO
B025 per le regioni Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia e Toscana
LIGURIA
LOMBARDIA
B025 –
PIEMONTE
AA56 Arpa
SARDEGNA
A039 –
B015 – 31 posti a bando – 30 vincitori – rimane 1 posto vuoto rettifica –
SICILIA
A039 per Sicilia e Sardegna
A052 –
AA56 – “Strumento musicale nella scuola secondaria di I grado (arpa) per Sicilia e Piemonte
BE02 –
B013 –
TOSCANA