Graduatorie, Gps e supplenze

150 preferenze per GPS sostegno senza specializzazione: chi preferisce una sede indipendentemente dal tipo di posto deve mischiare preferenze di sostegno e posto comune inserendo prima queste sedi

Come ottimizzare la scelta delle 150 preferenze per la GPS sostegno senza specializzazione? La soluzione migliore per aumentare le proprie possibilità di convocazione, secondo Orizzonte Scuola, è quella di indicare le scelte secondo il proprio ordine di preferenza.

Nel caso in cui un candidato preferisca il sostegno, la soluzione migliore è mettere le preferenze sostegno in cima. Nel caso in cui un candidato preferisca determinate sedi a prescindere dalla tipologia di posto, allora la cosa migliore è mischiare preferenze di sostegno e posto comune inserendo prioritariamente queste sedi.

La logica dell’algoritmo

Questo per sfruttare al meglio la logica dell’algoritmo che analizza le preferenze nell’ordine indicato.

Le 150 preferenze verranno probabilmente scelte ad agosto. Questo se si considera cosa è avvenuto l’anno scorso quando le operazioni sono iniziate il 15 luglio e finite alla fine di luglio. Ma l’anno scorso non c’era l’aggiornamento delle Gps, che quest’anno ha beneficiato anche di una proroga che sta causando inevitabili ritardi. Per questo le operazioni potrebbero iniziare e finire ad agosto.

Le immissioni di ruolo dalle GPS sostegno invece dovrebbero concludersi entro agosto. Le immissioni di ruolo straordinarie dalle GPS sostegno e con la minicall veloce avverranno solo in rari casi in cui le graduatorie di merito concorsuali e le GAE sono esaurite. Ma non si può fare una previsione unica, considerato che la situazione varia a seconda della provincia e della regione.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.