Graduatorie Gps: prossimo aggiornamento in primavera nella finestra annuale di apertura per neoabilitati e neo specializzati dei prossimi mesi
C’è ancora tempo fino a domani per sciogliere la riserva per chi si è iscritto entro il 24 giugno nelle graduatorie provinciali senza aver conseguito ancora il titolo e lo ha poi conseguito entro la data del 30 giugno. La scadenza della tre giorni messa a disposizione dal ministero scade infatti il 10 luglio.
Gps annuali
Nel frattempo c’è ancora chi spera che l’emendamento Anief in base al quale l’aggiornamento delle graduatorie Gps diventerebbe annuale possa essere trasformato in legge entro fine mese. In questo modo, chi conseguirà il titolo nei prossimi mesi, non dovrà aspettare due anni per inserirsi in graduatoria o aggiornare la propria posizione.
Ma non è detto che debba essere così a anche se l’emendamento non dovesse passare. Infatti se ci si abilita entro novembre o dicembre 2024, c’è possibilità di aggiornare la GPS, senza bisogno di aspettare il prossimo aggiornamento tra due anni.
Riapertura in primavera
Questo in base all’ordinanza ministeriale prevede una finestra annuale di apertura per neoabilitati e neo specializzati. Coloro che si abiliteranno o specializzeranno nei prossimi mesi potranno inserirsi nella prima fascia già verso la primavera del 2025.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.