Graduatorie, Gps e supplenze

GPS 2024: come controllare la pubblicazione delle graduatorie, la comunicazione ufficiale del ministero

La proroga delle graduatorie Gps ha portato la chiusura delle operazioni al 24 giugno, data estremamente pericolosa per le conseguenze che potrà portare relativamente all’accavallarsi delle procedure cui gli uffici scolastici e il ministero devono assolvere in vista del prossimo anno scolastico ormai alle porte.

Come controllare le graduatorie

Ora si aspettano le graduatorie relative alle domande finalizzate all’aggiornamento delle GPS 2024/26.

Per fare chiarezza, il Ministero dell’istruzione e del merito, ha pubblicato un post sui canali social, contenente chiarimenti su come controllare la pubblicazione delle graduatorie degli aspiranti che hanno presentato istanza in modo da non rischiare di perdere l’aggiornamento appena disponibile.

In base alle indicazioni del Ministero, ogni candidato deve monitorare gli avvisi degli uffici di competenza:

per le GPS è necessario consultare il sito dell’ufficio scolastico provinciale;
per le graduatorie di circolo e di istituto del personale di terza fascia ATA è indispensabile consultare gli avvisi della scuola capofila (la scuola destinataria della tua istanza).

Graduatorie GPS

Le graduatorie saranno pubblicate in via definitiva. Al momento non sono previste le provvisorie. Questo non vuol dire che verrà impedito di segnalare errori materiali.

Compito di controllare i punteggi delle domande è conferito all’Ufficio scolastico, con l’eventuale ausilio delle scuole polo alle quali possono essere assegnate singole classi di concorso per garantire uniformità di valutazione.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.