Graduatorie GPS 2024: oggi ultimo giorno per chi deve presentare l’istanza per sciogliere la riserva, non si possono inserire nuovi titoli o modificare domanda
Scade oggi la possibilità per chi è inserito nelle Graduatorie GPS per il biennio 2024/25 di sciogliere la riserva. La normativa è inserita all’interno dell’art. 7 comma 4 lettera e) con la quale il Ministero ha pubblicato l’Avviso utile a consentire ai candidati inseriti con riserva in prima fascia di comunicare l’avvenuto conseguimento del titolo entro il 30 giugno 2024.
Se non si scioglie la riserva, non si può passare in prima fascia ottenendo al contempo la posizione in base al proprio punteggio.
Ecco cosa prevede l’Ordinanza
“i titoli di accesso richiesti, conseguiti entro la data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda, con l’esatta indicazione delle istituzioni che li hanno rilasciati. Possono altresì essere inseriti con riserva nella prima fascia coloro che conseguono l’abilitazione o la specializzazione sul sostegno entro il 30 giugno 2024. Analogamente, possono essere inseriti con riserva negli elenchi di prima fascia relativi ai percorsi a differenziazione didattica Montessori, Agazzi e Pizzigoni per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, nonché negli elenchi relativi agli istituti di cui all’articolo 67 del Testo Unico, coloro che conseguono lo specifico titolo entro la medesima data. La riserva è sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro tale data […].
E’ bene specificare che la procedura che termina oggi non consente l’inserimento di nuovi titoli, ne permette di modificare la domanda precedente presentata nell’ambito delle domande Gps la cui finestra temporale si è conclusa il 24 giugno anche in virtù della proroga di due settimane concessa dal ministero e che adesso sta accumulando ritardi che mettono a rischio le tempistiche per la procedura delle 150 preferenze, facendole slittare probabilmente ad agosto.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.