Immissioni in ruolo 2024: chi decide di rinunciare può poi partecipare alla procedura straordinaria di assunzione da GPS sostegno prima fascia
Si può rinunciare all’immissione in ruolo e poi partecipare alla procedura straordinaria di assunzione da GPS sostegno prima fascia. La normativa lo consente dal momento che si tratta di due procedure distinte e separate. Questo significa che non ci sono impedimenti alla possibilità di rinunciare al ruolo e poi partecipare alle assunzioni straordinarie.
Ci sono delle sanzioni previste in caso di rinuncia ad una proposta di nomina in ruolo: in questo caso la sanzione è rappresentata dalla cancellazione dalla specifica graduatoria di merito. E’ una previsione inserita nella normativa al punto A10 delle istruzioni operative a.s. 2023/24.
Questo significa che chi rinuncia alla proposta di nomina, non potrà più essere assunto dalla GM.
Capitolo mini call veloce: si può partecipare a condizione di partecipare alla procedura nella provincia di inclusione in GPS, di non essere stati destinatari di nomina e di non essere rinunciatari nell’ambito della predetta procedura nella provincia di inclusione.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.