Scuola

Via alle domande per assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024: da oggi tocca ai docenti, si possono inviare due diversi tipi di istanze

Prende il via oggi la finestra temporale utile alla presentazione da parte dei soggetti interessati delle domande per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2024/25. La procedura inizia oggi 11 luglio e terminerà il 24 luglio. Tutti dettagli circa la normativa di riferimento sono stati elencati dal Ministero nell’ambito della nota n. 38631 del 4 luglio 2024.

Le procedure cartacee e online

Nella nota sono contenute le indicazioni utili per il personale docente, educativo e ATA che in queste due settimane ha interesse a inviare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Oggi 11 luglio tocca ai docenti.

Per inviare l’istanza il personale docente deve fare riferimento al portale Istanze online. La finestra è “Presentazione Domanda Mobilità in Organico di Fatto”. Per ogni candidato c’è la possibilità di inviare due diverse tipologie di domanda (Utilizzazione, Assegnazione Provvisoria) per tutti gli ordini e gradi di istruzione.

I docenti che intendono confermare l’inoltro/annullamento dell’inoltro, nonché la cancellazione delle istanze e il caricamento degli allegati nell’omonima funzionalità di gestione, non dovranno più provvedere all’inserimento del codice personale.

La procedura invece è cartacea, tramite e-mail/PEC, per il personale educativo, i docenti di religione cattolica, il personale ATA.

Stessa procedura per i docenti neoassunti con contratto a tempo determinato finalizzato alla nomina in ruolo: per loro è previsto l’impiego dei modelli cartacei e secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.