Graduatorie, Gps e supplenze

Graduatorie Gps 2024: è iniziata la pubblicazione delle procedure da parte degli Ambiti territoriali provinciali sui propri siti

Nei prossimi giorni si concluderà la procedura di valutazione delle domande Gps dei migliaia di candidati interessati e finalmente gli uffici scolastici provvederanno all’attesa pubblicazione delle graduatorie. Un passaggio fondamentale per poter poi avviare l’ultima incombenza nei confronti dei precari, ovvero la scelta delle 150 preferenze che consente l’avvio del contestato algoritmo di informatizzazione nomine.

Il tutto, si spera, entro ferragosto. Sono quindi giorni di attesa per decine di migliaia di precari che attendono la pubblicazione delle graduatorie docenti. Proprio infatti in base all’esito delle graduatorie, ci si potrà regolare sulle reali possibilità di ottenere o meno un incarico a partire da settembre 2024.

Le prime pubblicazioni

La buona notizia è che nel frattempo gli Ambiti territoriali provinciali hanno iniziato a pubblicare le procedure da seguire per presentare reclamo in caso di difformità riscontrate in termini di punteggio e di titoli. In questo senso l’apripista è stato l’Atp di Napoli con avviso N.10651 del 2024, il primo a pubblicare. Nei prossimi giorni dovrebbero seguire a ruota tutti gli altri.

In questi giorni di attesa dunque per la comunicazione della finestra temporale utile alla scelta delle 150 preferenze e in attesa della pubblicazione delle graduatorie di proprio interesse, diventa importante da parte degli aspiranti docenti prestare attenzione ai siti degli ambiti territoriali provinciali presentando regolare reclamo in caso di difformità riscontrate.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.