Ata

Graduatorie personale Ata 2024: pubblicazione a partire da fine luglio, poco tempo per presentare il reclamo

E’ un luglio caldo non solo dal punto di vista delle temperature, ma anche e soprattutto per il mondo della scuola. Tante le scadenze e gli appuntamenti che coinvolgono i docenti tra immissioni in ruolo e supplenze, ma anche il personale Ata. I docenti attendono la pubblicazione delle graduatorie Gps per poi procedere con la scelta delle 150 preferenze. Poi ci sarà la procedura di immissioni in ruolo per i docenti di ruolo.

Presentare reclamo

Invece per quel che riguarda il personale Ata l’attesa è tutta per la pubblicazione delle graduatorie di terza fascia del personale Ata con annessa attribuzione del punteggio spettante per i vari profili di Assistente Amministrativo, Assistente tecnico e Collaboratore Scolastico.

L’attesa non dovrebbe essere ancora lunga in questo senso: secondo le notizie che arrivano dagli enti locali, già nei prossimi giorni gli Ambiti territoriali provinciali pubblicheranno le procedure da seguire per presentare reclamo in caso di difformità riscontrate in termini di punteggio e di titoli.

Gli incarichi terza fascia

Questo significa che gli aspiranti Ata dovranno prestare particolare attenzione ai siti degli ambiti territoriali provinciali. Non c’è infatti da perdere troppo tempo per presentare regolare reclamo in caso di difformità riscontrate e di errori da far correggere.

Appena possibile, forniremo tutti i chiarimenti necessari per la corretta presentazione dell’istanza di reclamo affinché il punteggio assegnato sia corretto e si abbiano piene possibilità di ottenere un incarico da terza fascia Ata.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.