Risultati assegnazioni provvisorie docenti 2024: in ritardo rispetto a un anno fa, la scadenza è fine agosto ma bisogna far prima
C’è ancora una settimana di tempo, per la precisione fino al prossimo 24 luglio, per completare la procedura di presentazione della domanda di assegnazione provvisoria e utilizzazione. Dopodiché l’attesa sarà tutta per la pubblicazione dei risultati, dopo la valutazione delle istanze. Si può già iniziare a ipotizzare una data per la pubblicazione degli esiti.
Secondo il programma del ministero, le domande potranno essere gestite e valutate dagli Uffici a partire dal 26 luglio.
La chiusura della valutazione non coinciderà necessariamente con la pubblicazione, anzi. Se si fa riferimento allo scorso anno, le domande furono presentate dal 15 giugno al 5 luglio 2023 e la gestione e valutazione è iniziata dal 7 luglio. Ma per gli esiti è stato necessario attendere i primi giorni del mese di agosto, a scaglioni, a seconda delle attività dei singoli USP.
Quest’anno di certo non si farà prima, anzi. In virtù della tempistica di presentazione delle domande, un rinvio è inevitabile rispetto a dodici mesi fa.
Secondo la nota ministeriale, le operazioni devono concludersi in tempo utile per il regolare avvio dell’a.s. 24/25.
Secondo il CCNI (art. 9/6)m devono concludersi improrogabilmente entro il 31 agosto.
L”obiettivo è che si finisca prima, in modo che i tanti docenti in attesa degli esiti possano organizzarsi per tornare nella scuola di titolarità o per recarsi nella nuova scuola ottenuta tramite l’assegnazione.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Lasciaci una recensione sulla nostra pagina Facebook.