Scuola

Conferma docente di sostegno: ecco perchè diventa strategica la supplenza del 2024/25

L’articolo 8 del DL n. 71 del 31 maggio 2024 introduce una misura significativa per la continuità didattica dei docenti di sostegno, che potrebbe diventare operativa a partire dall’anno scolastico 2025/26. Tuttavia, la concreta attuazione dipende da ulteriori disposizioni del Ministero dell’Istruzione e del Merito, necessarie per modificare il Regolamento n. 124/99, art. 4, comma 5.

Supplenze Anno Scolastico 2024/25

Come spiega oggi Orizzonte Scuola, se la norma entrerà in vigore come previsto, il periodo di supplenza per l’anno scolastico 2024/25 acquisirà particolare rilevanza. Questo non tanto per l’impatto immediato sul lavoro degli insegnanti, ma per i potenziali vantaggi personali che ogni docente potrebbe trarre dalla scelta di una supplenza in una scuola gradita o più vicina a casa. La possibilità di confermare la supplenza dipenderà principalmente dalla disponibilità del posto nell’organico, rendendo incerta la conferma a priori, poiché il posto potrebbe essere utilizzato nelle procedure di mobilità o immissione in ruolo per il 2025/26.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Lascia una recensione sulla nostra pagina Facebook.