Via oggi alle 9 alla scelta delle 150 preferenze: pochi giorni a disposizione, ma ne sono stati concessi due in più
Come anticipato nei giorni scorsi, la settimana del 22 è diventata quella utile per l’avvio della procedura di scelta delle 150 preferenze in vista dell’assegnazione delle supplenze per il prossimo anno scolastico tramite avvio dell’algoritmo. Decisivo l’incontro tra ministero e sindacati di un paio di giorni fa che ha consentito di limare gli ultimi dettagli e di decidere di anticipare il più possibile la procedura. Inizialmente, infatti si era pensato di collocare la finestra temporale nelle prime due settimane di agosto.
La finestra temporale
L’anticipo della procedura però on porta solo notizie positive con se, considerato che un po’ a sorpresa si è deciso di ridurre i giorni a disposizione dei docenti interessati all’invio dell’istanza: si comincia oggi 26 luglio e si termine il 7 agosto.
Anche in questo caso decisivo il lavoro dei sindacati che sono riusciti a strappare due giorni in più rispetto a quanto proposto inizialmente dal ministero, che aveva proposta la chiusura delle operazioni per il 5 agosto.
La finestra temporale è stata ufficializzata mediante nota ufficiale da parte del ministero. la procedura consentirà di conferire gli incarichi al 31 agosto e 30 giugno oppure supplenze temporanee da graduatorie di istituto.
La procedura telematica
La procedura è attiva da oggi alle 9 e si concluderà il 7 agosto 2024 alle 14. Una collocazione che lascia eventualmente spazio anche a ulteriori proroghe, qualora dovessero rendersi necessarie.
Le istanze vanno presentate in modalità telematica mediante il portale delle “Istanze on line”.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.