Concorso scuola novembre 2024: chi lo supera ma non rientra tra i vincitori può vantare comunque un posto in Graduatoria di Merito e beneficiare dei 12 punti in graduatoria interna
Tra i tanti dubbi che attanagliano coloro i quali stanno partecipando al concorso docenti che si sta svolgendo in questo periodo e che parteciperanno a quello in programma con il bando in autunno, c’è quello inerente il destino di chi supererà il concorso, ma non rientrerà tra i vincitori.
Per questi candidati, ci sarà la possibilità di ottenere comunque un posto in Graduatoria di Merito e beneficiare dei 12 punti in graduatoria interna.
Questo perché sia il concorso che si sta svolgendo in questo periodo che quello che sarà bandito tra novembre/dicembre prossimi sono concorsi ordinari. Questo significa che chi lo supera potrà averlo valutato nella graduatoria interna di istituto e nella mobilità.
In entrambe le situazioni, si ha diritto a 12 punti. Va anche considerato che per i vincitori di concorso l’attestazione del superamento del concorso è data dalla GM. Discorso diverso invece per gli idonei. In questo caso il ministero dovrà indicare come procedere. Il motivo è che non è previsto un elenco di “idonei”.
Nessun elenco infatti per chi supera le prove senza rientrare nel numero dei posti banditi.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale.