Graduatorie, Gps e supplenze

Graduatorie docenti 2024: iniziata la pubblicazione, l’obiettivo è avviare l’algoritmo dal 20 agosto

Come anticipato nei giorni scorsi, con l’inizio di agosto ha preso ufficialmente il via la procedura di pubblicazioni delle graduatorie docenti. Si prende il merito di essere stata la prima a pubblicare le graduatorie la provincia di Cosenza, ma adesso si attende a ruota la pubblicazione delle altre province.

La parte più consistente delle pubblicazioni dovrebbe arrivare a patire dalla prossima settimana, già a cominciare da lunedì. Per essere aggiornati e certi di visualizzare la graduatoria id proprio interesse non appena disponibili, si può fare riferimento ai siti dei singoli Ambiti territoriali provinciali. Solo dopo che il sito ha provveduto alla pubblicazione della graduatoria si può, in caso di riscontro di errori, presentare reclamo formale.

Il calendario

Inizia così la fase calda per scuole e Ambiti territoriali provinciali che provano a vincere la corsa contro il tempo che dovrebbe portare al completamento delle graduatorie pronte in tempi rapidi. Lo scopo non dichiarato è quello di far partire le prime nomine con gli algoritmi già dal 20 di agosto. Un obiettivo non semplice da ottenere ma fondamentale, considerato che mancano meno di 20 giorni.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola