Tabella immissioni in ruolo 2024: ecco la distribuzione dei posti disponibili regionale. Gli Uffici scolastici regionali provvederanno a ripartire il contingente assegnato tra le diverse classi di concorso e tipologie di posto
Finalmente disponibile il decreto n. 158 del 31 luglio 2024 contenente le disposizioni inerenti le immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2024/2025. La misura comprende un contingente autorizzato per le assunzioni a tempo indeterminato pari a 45.124 posti, suddivisi tra scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.
Gli Uffici scolastici regionali avranno il compito di ripartire il contingente assegnato. Questa distribuzione sarà effettuata tenendo conto delle diverse classi di concorso e delle tipologie di posto. La ripartizione dovrà considerare la presenza degli aspiranti nelle graduatorie concorsuali e nelle graduatorie ad esaurimento, entro il limite dei posti vacanti e disponibili, risultanti dalle operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2024/2025.
La distribuzione dei posti
Per le procedure concorsuali non ancora concluse, ma che si prevede si concluderanno in tempo utile per le assunzioni, gli Uffici scolastici regionali dovranno considerare il numero dei posti a bando o, se inferiore, il numero dei candidati che hanno superato le prove orali.
Al decreto è allegata una tabella che illustra la distribuzione dei posti per regione, consentendo una chiara visione di come i posti saranno assegnati a livello territoriale. Questo documento è fondamentale per garantire una corretta pianificazione e gestione delle risorse umane nel settore dell’istruzione per il prossimo anno scolastico.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola