Gps 2024: ancora tre giorni di tempo per inoltrare l’istanza, si può anche modificare la scelta e inserire l’opzione preferenza sintetica denominata “tutte le sedi della provincia”
Ancora tre giorni a disposizione, salvo proroghe (al momento non previste nonostante ci sia stato qualche giorno di malfunzionamento) per la presentazione dell’istanza relativa alla scelta delle 150 preferenze riservata ai candidati inclusi nelle GaE e nelle GPS.
La scadenza è infatti fissata per il 7 agosto alle 14, e questi giorno sono utili sia per chi non ha ancora presentato domanda che per chi lo ha fatto ma desidera modificare alcune delle proprie scelte. Una possibilità legittima. Grazie alla presentazione della domanda, si può prendere parte alla procedura di attribuzione delle supplenze annuali e al 30 giugno 2025, oltre che all’attribuzione delle supplenze annuali finalizzate alla nomina in ruolo.
La domanda può essere presentata per tutti gli insegnamenti per cui il candidato ha diritto all’inclusione in graduatoria. Quest’anno viene offerta ai candidati anche la possibilità di presentare una preferenza sintetica che prende il nome di “tutte le sedi della provincia”. E’ una possibilità relativa sia alla sezione della “Scelta delle preferenze ai fini del ruolo” sia alla sezione della “Scelta delle preferenze per cattedre annuali/fino al termine”.
L’opzione consente anche di personalizzare la scelta inserendo le informazioni di contesto necessarie a definire il dettaglio della preferenza. Sono preferenze come tipo posto e tipo contratto.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola