Graduatorie Gps già pubblicate: in queste province scelta 150 preferenze non è al buio, entro mercoledì altre pubblicazioni
E’ corsa contro il tempo da parte degli Uffici scolastici provinciali per provare a pubblicare la maggior parte di graduatorie possibili riguardanti le Gps, utili a consentire all’ultimo momento ai candidati impegnati con la scelta delle 150 preferenze di non effettuare la scelta al buio. Ricordiamo che la procedura di selezione delle scuole, distretti o comuni è indipendente dalla pubblicazione delle graduatorie Gps, e ormai il dover effettuare le scelte al buio è prassi cui i candidati si sono abituati già negli scorsi anni, e che si è riproposta anche quest’anno viste le tempistiche non coincidenti. la proroga di due settimane concessa dal ministero per presentare la domanda Gps, poi, certamente non ha aiutato in questo senso.
La corsa contro il tempo
Diversi uffici scolastici hanno pubblicato nelle scorse ore le graduatorie, non tutti naturalmente. E nelle prossime ore le pubblicazioni proseguiranno. Un gran numero di pubblicazioni si verificherà da lunedì in poi, ma bisogna ricordare che il 7 agosto, cioè mercoledì, verrà chiusa l’istanza per le 150 preferenze.
Questo pone i candidati di fronte a tre possibilità: presentare comunque l’istanza prima possibile al buio, per non rischiare di essere in difficoltà con gli ultimi giorni quando potrebbe esserci un picco di accessi in grado di intasare i server del ministero. La seconda possibilità è rischiare e aspettare fino all’ultimo momento sperando che la graduatoria di proprio interesse venga pubblicata entro il 7 agosto alle 14 per poi presentare domanda all’ultimo momento. Infine l’ultima possibilità è rappresentata dal presentare comunque istanza per tempo, per poi eventualmente modificarla nel caso in cui venga pubblicata la graduatoria di proprio interesse.
In ogni caso ecco l’elenco delle province, aggiornato, che finora hanno pubblicato la graduatoria. La graduatoria stessa la potete visualizzare sul sito dell’ufficio scolastico di riferimento.
Elenco graduatorie pubblicate
Abruzzo
Avviso Chieti e Pescara –
Avviso Teramo –
Basilicata
Matera avviso reclamo –
Calabria
Cosenza –
Campania
Avellino –
Benevento –
Napoli visualizzazione punteggio e reclami entro 5 giorni –
Friuli Venezia Giulia
Trieste –
Lombardia
Milano –
Marche
Ascoli Piceno e Fermo –
Puglia
BAT – Bari –
Brindisi –
Sardegna
Cagliari GPS Sostegno –
Toscana
Siena –
Grosseto – integrazione –
Veneto
Treviso –
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola