Pubblicate nuove graduatorie Gps 2024: corsa contro il tempo per finire entro il 7 agosto quando chiudono le 150 preferenze
Come annunciato nei giorni scorsi, la settimana che porta alla chiusura della finestra temporale utile alla presentazione delle 150 preferenze per l’attribuzione delle supplenze relative al prossimo anno scolastico si apre con la pubblicazione di nuove graduatorie relative alle Gps. In mattinata hanno pubblicato Bergamo, Lecce, Rieti e Viterbo, province che si vanno ad aggiungere a quelle pubblicate nei giorni scorsi.
Le polemiche per l’attesa
Siamo ancora lontani da una pubblicazione omogenea a livello nazionale, ma sempre più docenti inseriti in graduatoria stanno avendo la possibilità di fare la scelta delle 150 preferenze conoscendo la propria posizione in graduatoria. Cosa che, lo ricordiamo, non è strettamente indispensabile (e infatti le due circostanze sono indipendenti) ma che può comunque fare comodo.
La poca omogeneità a livello nazionale, d’altro canto, sta anche provocando non poche polemiche considerato che chi si ritrova a non poter visionare la graduatoria per tempo si ritiene penalizzato rispetto agli altri. Il consiglio in ogni caso è di non aspettare l’ultimo momento per presentare la scelta delle 150 preferenze, sperando che la propria graduatoria venga pubblicata. La scadenza è fissata per il 7 agosto alle 14.
La chiusura della finestra temporale
Piuttosto è preferibile inoltrare comunque la domanda in tempo utile per poi, in caso di necessità provvedere a una revisione della domanda stessa che può essere in ogni momento modificata. Ecco l’elenco delle province che hanno finora pubblicato. Il dettaglio lo potete visionare sul sito dell’Ufficio scolastico di riferimento.
Abruzzo
Avviso Chieti e Pescara
Teramo
Basilicata
Matera
Calabria
Cosenza
Campania
Avellino
Benevento
Napoli visualizzazione punteggio e reclami entro 5 giorni
Friuli Venezia Giulia
Trieste
Lazio
Rieti
Viterbo
Lombardia
Milano – Bergamo
Marche
Ascoli Piceno e Fermo
Puglia
BAT – Bari
Brindisi
Lecce – avviso e modulo reclamo
Sardegna
Cagliari GPS Sostegno
Toscana
Siena
Grosseto
Veneto
Treviso
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.