Graduatorie, Gps e supplenze

Uscite nuove graduatorie Gps 2024: elenco aggiornato a un giorno dalla chiusura della finestra temporale per la presentazione della domanda per le max 150 preferenze

Manca solo un giorno alla chiusura delle operazioni valide per la presentazione delle 150 preferenze in ottica supplenze per il prossimo anno scolastico. Di qui a 24 ore, infatti, la finestra temporale prevista dal ministero verrà chiusa, e salvo proroghe dell’ultimo momento, non sarà più possibile prendere parte a quella che viene considerata la procedura più importante per i precari dopo l’aggiornamento biennale delle Gps. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 7 agosto alle 14.

Nel frattempo alcuni fortunati partecipanti possono prendere parte alla procedura conoscendo la loro posizione in graduatoria. Un privilegio che non è concesso a tutti, perché al momento la gran parte delle graduatorie ancora non sono state pubblicate. L’elenco è comunque in continuo aggiornamento, e ricordiamo che per visualizzarle bisogna fare riferimento ai relativi uffici scolastici o a Istanze Online all’interno della propria area riservata.

Alcuni candidati stanno provando ad attendere fino all’ultimo momento per fare scelte più consapevoli, ma questo inevitabilmente comporta il rischio di aspettare troppo e di incorrere in potenziali intasamenti del server che puntualmente si verificano ogni anno in conclusione delle operazioni.

L’altra possibilità è ignorare completamente la propria posizione in graduatoria, elemento importante ma non indispensabile ai fine della scelta delle 150 preferenze. C’è anche chi ha provveduto all’inoltro mantenendo la possibilità di modificare l’istanza all’ultimo momento qualora la graduatoria di proprio interesse venisse pubblicata e nel caso incidesse in qualche modo sulle proprie scelte.

Elenco graduatorie aggiornate

Abruzzo

Avviso Chieti e Pescara

Teramo

Basilicata

Matera avviso reclamo

Potenza

Calabria

Cosenza

Campania

Avellino

Benevento – modalità reclamo

Napoli visualizzazione punteggio e reclami entro 5 giorni

Friuli Venezia Giulia

Trieste

Lazio

Rieti

Viterbo

Lombardia

Milano – Bergamo

Lodi – Sondrio

Marche

Ascoli Piceno e Fermo

Ancona

Piemonte

Vercelli avviso

Puglia

BAT – Bari

Brindisi

Lecce – avviso e modulo reclamo

Foggia

Sardegna

Cagliari GPS Sostegno

Oristano

Sicilia

Caltanissetta ed Enna

Messina

Palermo

Ragusa

Siracusa

Toscana

Siena

Grosseto – integrazione

Firenze

Veneto

Treviso

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.