Graduatorie, Gps e supplenze

Convocazioni personale docente al via già dal 20 agosto: pubblicazione graduatorie in corso, poi subito via all’algoritmo, importante verificare quotidianamente per segnalare subito eventuali errori

Prosegue la pubblicazione delle graduatorie docenti anche se grandi e attese province come Roma sono ancora in attesa di novità. In generale, comunque, quotidianamente stanno arrivando aggiornamenti per cui è ipotizzabile che entro la fine di questa settimana possano essere pubblicate la maggior parte delle graduatorie.

Algoritmo dal 20 agosto

La pubblicazione delle graduatorie non è sufficiente a completare il lavoro degli uffici scolastici considerato che in molti stanno riscontrando diversi errori, e infatti sono già migliaia i reclami presentati per errori di valutazione sia per i titoli di servizio che culturali.

In ogni caso i ministero è pressante nei confronti degli Ambiti territoriali provinciali dal momento che l’obiettivo non pubblicamente dichiarato è quello di avere graduatorie pronte in tempi rapidi in modo da far partire le prime nomine con gli algoritmi già dal 20 di agosto. Lo sostiene il sindacato Asset Scuola. Un obiettivo ambizioso se si considera che mancano circa due settimane a questa data e che al momento si è lontani dal completamento delle pubblicazioni.

Le rettifiche

Proprio per questo non ci saranno a disposizione troppi giorni da parte dei docenti per eventuali reclami e rettifiche. In questo senso diventa fondamentale controllare il proprio punteggio il giorno stesso in cui la graduatoria viene pubblicata verificando quotidianamente sul sito dell’ufficio scolastico, in modo da verificare che il punteggio assegnato corrisponda a quello realmente spettante. In caso contrario bisogna fare immediata segnalazione per ottenere la rettifica.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.