Istanze on line non funziona 2024: problemi nell’invio delle max 150 preferenze nelle ultime ore disponibili, la protesta online
Ultimo giorno di possibilità di inserimento della scelta delle max 150 preferenze per ottenere le supplenze in vista del prossimo anno scolastico. Come spesso accade, le ultime ore sono contraddistinte da alcuni intasamenti del server, a causa di un eccesso di accessi contemporanei da parte di chi ha aspettato le ultime ore per inoltrare l’istanza, anche nella speranza nel frattempo di visualizzare la propria graduatoria gps.
Ecco alcune segnalazioni che ci sono arrivate in redazione soprattutto nella serata di ieri:
“Salve sono ore che il sito istanze Online non dà la possibilità di accedere e inoltrare la domanda, come possiamo procedere?”
“Ma è possibile che il sito si è bloccato da un po’?”
“Abbiamo tutti il diritto di compilare le domande per le scuole fino all’ultimo”
“Il sito delle istanze on line non funziona dalle 21.45 circa”
“Salve sto provando da alcune ore ad accedere ad istanze online ma purtroppo continuano a verificarsi errori e non ho la possibilità di completare “informatizzazione nomine supplenze”. Al momento di scelta del tipo di preferenza tra scuola, distretto, provincia mi da errore”.
Al momento non risultano altre segnalazioni ufficiali da parte di Istanze Online o del ministero. Ricordiamo che la scadenza è fissata per oggi alle 14. L’auspicio è che non ci siano altri malfunzionamenti, come accaduto negli anni passati proprio nelle ultime ore di finestra temporale. Al momento non è previsto alcuna proroga (nonostante già qualche giorno fa fu registrato qualche problema al sito), ma non è escluso che se le segnalazioni dovessero proseguire, possa essere preso qualche provvedimento.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.