Reclutamento finalizzato al ruolo da GPS sostegno: dopo il 20 ma entro il 31 agosto, da GM due passaggi che richiedono entrambi 48 + 48 ore
Serena Morando del centro nazionale Flc Cgil si sbilancia a Tecnica della Scuola sulle tempistiche del reclutamento finalizzato al ruolo da GPS sostegno. Prevede che questo avverrà non prima del 20 agosto. Questo perché le assunzioni da graduatorie di merito (GM) dovrebbero essere concluse la settimana prossima, ma ritiene improbabile che l’assegnazione dei posti da GAE (Graduatorie ad Esaurimento) e dalle GM venga completata prima di allora. Perciò, il reclutamento da GPS di prima fascia dovrebbe avvenire a fine agosto.
Morando sottolinea inoltre che, essendo necessario concludere tutto entro il 31 agosto, è probabile che anche le minicall (chiamate rapide per assegnazioni last minute) si svolgano in quel periodo. Infine, ha spiegato che i passaggi legati alle assunzioni da GM includono due fasi (interprovinciale e provinciale) che richiedono ciascuna 48 ore, per un totale di 4 giorni, prima di procedere con l’assegnazione dei posti residui in base alle GPS di prima fascia.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.