Graduatorie, Gps e supplenze

Pubblicazione Graduatorie Gps: non solo errori di punteggio, mancano anche alcune classi di concorso, solo cinque giorni di tempo per presentare reclamo

Prosegue la pubblicazione delle graduatorie docenti relative alla procedura di aggiornamento delle Gps conclusasi lo scorso 24 maggio. La proroga di sue settimane concessa dal ministero (inizialmente al fine della finestra temporale era fissata per il 10 giugno) ha notevolmente influito sui ritardi che si sono andati poi accumulando e che stanno comportando tutt’ora un’attesa per visualizzare la propria posizione in graduatoria che potrebbe andare a inficiare le tempistiche per l’avvio dell’algoritmo a fine agosto.

Mancano classi di concorso

Molte le province ancora in attesa, soprattutto quelle particolarmente grandi per le quali il lavoro degli uffici scolastici è ancora più complesso. Lavoro che no si esaurisce con la pubblicazione della graduatoria stessa in virtù del riscontro inevitabile di errori da parte dei diretti interessati. Sono già migliaia in questi giorni i candidati che segnalano una serie di errori nel punteggio attribuito. Uno degli errori che si sta riscontrando riguarda, anche nelle stesse province dove le graduatorie risultano pubblicate, dimenticanze di pubblicazione su alcune classi di concorso.

In questo la collaborazione degli aspiranti docenti stessi diventa fondamentale: controllare il proprio punteggio e la posizione loro assegnata direttamente sul sito dell’Ambito territoriale provinciale consente di intervenire in caso di errori.

Cinque giorni per presentare reclamo

Ci sono anche province che consentono di visualizzare il punteggio direttamente nella propria area personale di Istanze Online.

Fondamentale controllare che il punteggio assegnato corrisponda a quello realmente spettante, ricordando che i giorni per presentare reclamo sono soltanto cinque.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.