Graduatorie, Gps e supplenze

Graduatorie GPS 2024: pioggia di reclami, ma molti non saranno accolti, ecco perchè

L’Ufficio Scolastico di Siena ha pubblicato chiarimenti sulle graduatorie GPS 2024/26, evidenziando i criteri per cui non saranno accolti reclami durante il riesame. Sebbene l’OM n. 88/2024 preveda la pubblicazione definitiva delle graduatorie, è stato comunque concesso un breve periodo per la segnalazione di errori. Tuttavia, l’Ufficio Scolastico di Siena ha specificato che reclami riguardanti il punteggio non saranno accettati se i candidati hanno erroneamente dichiarato titoli o servizi nella domanda.

L’ufficio ha inoltre elencato motivazioni precise per cui i reclami non saranno accolti:

  1. Titoli o servizi non dichiarati: Ogni titolo deve essere dichiarato per ogni classe di concorso nel TAB dedicato. Titoli dichiarati per una sola classe e non per le altre non possono essere aggiunti successivamente.
  2. Riserva non sciolta: Chi non ha sciolto la riserva tra l’8 e il 10 luglio 2024 viene escluso dalla prima fascia e inserito nella seconda, se ha presentato la relativa istanza.
  3. Servizio senza titolo: Il servizio prestato senza titolo di accesso è valutato solo se il titolo è posseduto al momento della domanda. Servizi senza titolo non sono validi fino al conseguimento dello stesso.
  4. Titoli ulteriori: Solo i titoli culturali specificati negli allegati dell’OM 88/2024 sono validi. Titoli non inclusi nell’elenco non verranno rettificati.
  5. Abilitazioni estere: I candidati con abilitazioni estere in attesa di riconoscimento sono iscritti con riserva e il punteggio sarà attribuito solo dopo la conferma della partecipazione a una procedura selettiva.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.