Graduatorie, Gps e supplenze

Ruolo da GPS sostegno prima fascia 2024/25: i posti disponibili divisi per provincia

Nell’ambito della procedura in corso questi giorni di immissioni in ruolo del personale docente in vista dell’anno prossimo, vanno tenuti in conto anche gli eventuali posti di sostegno ancora vacanti e disponibili al termine delle operazioni standard. In caso di posti ancora disponibili, si procederà con l’assegnazione con supplenza finalizzata al ruolo dalla prima fascia delle GPS sostegno valide per il biennio 2024/26.

I posti autorizzati

Si tratta in ogni caso di un numero di posti limitato, e in ogni caso la normativa prevede che il numero di complessivo di assegnazioni non possa andare oltre il contingente massimo previsto per la regione specifica dalla suddivisione dei 45.124 posti autorizzati dal MEF per le assunzioni 2024/25.

Le pubblicazioni degli uffici scolastici

La normativa prevede che qualora si verifichi l’esaurimento delle graduatorie dei concorsi per il personale docente, l’immissione in ruolo dei docenti di sostegno, fino al 31 dicembre 2025, procedono attribuendo i posti eventualmente residui. Può essere quindi utile consultare i siti degli Uffici Scolastici per verificare se gli stessi stanno procedendo a pubblicare gli eventuali dei posti residui da assegnare. Questo l’elenco degli uffici scolastici che hanno già provveduto a tale comunicazione. Per verificare i posti residui bisogna fare riferimento all’ufficio scolastico relativo. L’elenco è in aggiornamento.

Veneto

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.