Graduatorie Gps 2024: elenco delle ripubblicazioni in seguito ai reclami e della pubblicazione di quelle definitive
Da domani c’è grande attesa da parte degli iscritti in Gps per la fase finale delle pubblicazioni delle graduatorie e soprattutto delle ripubblicazioni di quelle già rese note ma rettificate in seguito ai reclami per gli errori materiali riscontrati. Dal giorno delle pubblicazioni ogni candidato ha cinque giorni di tempo per segnalare eventuali anomalie e ottenere la correzione della propria posizione in graduatoria in base alla modifica del punteggio.
Il primo turno di nomine
Questa fase finale ma decisiva sarà fondamentale per consentire poi al ministero di avviare l’algoritmo per le supplenze prima possibile, possibilmente entro la fine di agosto. Il primo turno di nomine, infatti, dovrebbe essere avviato prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, in modo da colmare il maggior numero possibile di cattedre in vista della ripresa delle lezioni.
La pausa di ferragosto ha naturalmente rallentato notevolmente le operazioni, ragion per cui da domani gli uffici scolastici saranno chiamati ad accelerare notevolmente in modo da mettersi in linea con i colleghi delle altre province. L’ottimismo suggerisce che entro la fine della settimana la procedura possa essere avviata, ma se si dovrà aspettare il completamento delle operazioni da parte di tutti gli uffici scolastici, è probabile che possa essere necessario aspettare quantomeno l’inizio dell’ultima settimana di agosto. L’andamento dell’inizio della prossima settimana sarà indicativo per poter fare delle previsioni più accurate.
Abruzzo
Teramo – entro mercoledì 21 agosto c.m. verranno ripubblicate le GPS 2024/2026 di ogni ordine e grado
Basilicata
Matera avviso reclamo –
Campania
Benevento – modalità reclamo –
Napoli visualizzazione punteggio e reclami entro 5 giorni –
Lombardia
Bergamo – nuova pubblicazione –
Lodi – Lodi definitive –
Monza e Brianza GPS sostegno prima fascia – Pavia – Milano –
Sondrio – definitive –
Lecce – avviso e modulo reclamo –
Sicilia
Palermo – ripubblicazione prima fascia sostegno –
Toscana
Livorno seconda pubblicazione –
Siena – seconda pubblicazione –
Umbria
Terni – ripubblicazione –
Veneto
Rovigo – ripubblicazione B020 –
Treviso – ripubblicazione –
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.
Salve, a proposito del concorso infanzia pnrr 2024.….ma vi sembra trasparente per un concorso pubblico non rendere pubblica la graduatoria generale? Facciamo a fidarci?..….per l ‘infanzia arriva al n 106 il punteggio della terzultima è 153,75(come me!) la penultima 148 l’ ultima 145…..io mi chiedo se si va per punteggio che ci fanno questi ultimi due? Possibile che con tutti gli idonei non c’è stato nessun altro per la provincia di Roma che ha eguagliato il 153,75 o il 152 ecc. Ecc. Fino ad arrivare a quel 148?.…….Mi piacerebbe proprio saperlo! Fare ricorso? E quanto mi costa? Invece un graduatoria generale che includa e specifichi i vincitori nooo? … Come funziona per tutti i concorsi! Ma…..alla faccia della trasparenza!