Nomine assunzioni per il ruolo 2024 docenti di sostegno GPS: elenco aggiornato dei bollettini con le ultime province pubblicate dagli uffici scolastici
Prosegue la pubblicazione dei bollettini aggiornati utili per le assunzioni per il ruolo 2024 riservata ai docenti di sostegno da GPS. La pubblicazione prosegue regolarmente e gli ultimi bollettini aggiornati disponibili sono quelli di Milano e Viterbo. E’ la procedura di immissioni in ruolo relativa all’anno scolastico 2024/25.
La scelta delle max 150 preferenze
La finestra temporale utile individuata in questo senso dal ministero si è aperta il 20 agosto e si concluderà domani 22 agosto. La procedura è portata avanti da parte degli Uffici Scolastici. Le segreterie possono procedere solo nel caso in cui, come da normativa, le procedure precedenti siano concluse.
Nelle province in cui questa circostanza si è verificata, gli uffici scolastici si stanno dedicando alla procedura di assunzione da GPS sostegno prima fascia per i posti residui. Per prendere parte a questa procedura, è necessario aver presentato domanda entro lo scorso 7 agosto, nell’ambito della scelta della max 150 preferenze. Tutti gli altri non potranno prendere parte alle nomine.
La prima fascia Gps
La normativa prevede che la prima parte delle operazioni richieda che vengano completate le operazioni di immissione in ruolo. In questo caso, è necessario che si sia completata come prima cosa questa operazione preliminare: solo a quel punto si può procedere con l’avvio delle supplenze che in ogni caso non può andare oltre il limite del contingente assunzionale autorizzato. Gli uffici scolastici possono in questo caso procedere con la copertura dei posti di sostegno che risultino ancora vacanti e disponibili.
I destinatari delle assegnazioni ottengono un posto con contratto a tempo determinato. Per averne diritto, è necessario essere iscritti a pieno titolo nella prima fascia delle GPS o negli elenchi aggiuntivi per i posti di sostegno.
I bollettini delle nomine effettuate
LAZIO
Viterbo –
LOMBARDIA
PIEMONTE
Biella –
Vercelli –
Torino –
VENETO
Belluno –
Padova –
Rovigo –
Treviso –
Venezia –
Verona –
Vicenza –
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.