Graduatorie, Gps e supplenze

Mini call veloce 2024: molti candidati non risultano tra i nominativi con accesso all’istanza e nel weekend gli Uffici scolastici sono chiusi e non possono correggere

E’ iniziato il weekend clou utile per la presentazione delle domande finalizzate alla partecipazione alla procedura denominata Mini call veloce GPS sostegno 2024, per l’assegnazione delle cattedre disponibili. Una procedura che si conclude il 26 agosto e che non è iniziata nel migliore dei modi. Innanzitutto per la mancanza completa delle disponibilità. Il quadro completo si avrà proprio tra oggi e domani, cosa che sta suggerendo a molti partecipanti di aspettare prima di inviare la domanda, ma con la preoccupazione poi di attendere l’ultimo momento.

Le segnalazioni online

E poi le problematiche tecniche con le quali in molti si stanno confrontando, in virtù delle segnalazioni in base alle quali molti stanno confrontandosi con l’impossibilità di compilare la domanda di partecipazione. Una problematica che mette non poca ansia considerato che la finestra temporale messa a disposizione dal ministero per completare la procedura è particolarmente ristretta.

C’è comunque tempo fino al 26 agosto ore 13:59.

Già dalle prime ore successive all’avvio della procedura, venerdì alle 14:00, è apparso chiaro che non tutto fosse perfettamente funzionante. Subito sono arrivate online le segnalazioni di candidati che segnalavano l’impossibilità di poter compilare la domanda.

Il motivo che impedisce loro di procedere non è un sovraccarico del server o l’inaccessibilità al sito dovuto ai molti accessi simultanei, quanto piuttosto il fatto che il loro nominativo non compare tra quelli di coloro che hanno accesso all’istanza.

Uffici scolastici chiusi

Un errore particolarmente frustrante, considerato che si tratta di candidati inseriti a pieno titolo nelle GPS. Tutti i partecipanti coinvolti nell’errore, hanno regolarmente compilato la domanda per le max 150 preferenze nella provincia di inserimento e non sono risultati destinatari di incarico né rinunciatari.

A complicare il tutto, la scelta del ministero di far coincidere questa procedura con il weekend, quando gli Uffici Scolastici sono chiusi e quindi ogni segnalazione o richiesta di rettifica delle posizioni per ripristinare a sistema i nominativi mancanti non può essere accolta. Vedremo come si riuscirà a gestire la situazione provando a non penalizzare nessuno dei candidati coinvolti nella procedura.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.