Graduatorie, Gps e supplenze

Posti di sostegno residui 2024: abbinamenti aspiranti/provincia pubblicati, ora scelta ordine di preferenza sede e relativa assegnazione

Prende il via l’assegnazione dei posti di sostegno residui per l’anno scolastico 2024/25 dopo la conclusione della Mini Call veloce 2024. Nessuna proroga concessa dal ministero nonostante le problematiche che hanno riguardato molti candidati nel weekend impossibilitati ad accedere alla piattaforma perchè risultati non aventi diritto nonostante abbiano regolarmente presentato la domanda per le max 150 preferenze.

Abbinamento candidati/provincia

Gli Uffici Scolastici Regionali (USR) pubblicano gli elenchi degli aspiranti, abbinando ciascun candidato a una provincia. Questo viene fatto tenendo conto delle preferenze espresse tramite domanda telematica, e rispettando i contingenti regionali. Gli elenchi sono disponibili sul sistema INR (Informatizzazione Nomine in Ruolo), e ogni candidato riceve anche una comunicazione via e-mail con i dettagli della provincia e dell’insegnamento assegnato.

Scelta della scuola

Gli Uffici di Ambito Territoriale contattano i candidati assegnati nella fase 1 per consentire loro di esprimere l’ordine di preferenza per la sede scolastica. Durante questa fase, si dà priorità ai candidati che hanno diritto a precedenze previste dalla legge 104/1992, come specificato nel contratto nazionale integrativo sulla mobilità del personale di ruolo.

Liguria graduatorie  –

Piemonte abbinamento candidati /provincia

Sardegna graduatorie –

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.