Algoritmo Gps avviato: elenco aggiornato del primo turno di nomina oggi 31 agosto con tutte le province che hanno pubblicato
E’ sabato ma gli uffici scolastici proseguono con l’avvio dell’algoritmo delle supplenze Gps in vista del prossimo anno scolastico. Man mano che si perfeziona la pubblicazione delle graduatorie Gps e la loro ripubblicazione in seguito alle correzioni relative agli errori segnalati dai candidati per imprecisioni materiali, gli uffici scolastici provvedono all’avvio dell’algoritmo in modo da partire con il primo turno di nomina prima possibile.
L’avvio dell’anno scolastico
La prossima settimana sarà il momento dell’avvio del nuovo anno scolastico, almeno dal punto di vista degli adempimenti formali. per il primo sono della campanella invece ci sarà qualche giorno di tempo in più, utile a proseguire con l’avvio della procedura automatizzata di conferimento degli incarichi.
Va detto che sono ancora pochissime le province che sono state in grado di avviare l’algoritmo entro questa settimana, rispettando di fatto la raccomandazione del ministero di avviare l’algoritmo entro la fine di agosto. Ma è comunque un buon segnale che certifica come la procedura sia avviata, e potrà servire anche da stimolo per quegli uffici scolastici che, loro malgrado, sono ancora in ritardo.
Le destinazioni dei docenti
Quest’anno si sta assistendo a una particolare confusione per quel che concerne le incombenze cui assolvere da parte delle segreterie. Tutto nasce inevitabilmente dall’aggiornamento biennale delle gps e dalla due settimane di proroga concesse dal ministero che hanno poi innescato una serie di ritardi. Adesso è il momento di stringere i denti per consentire da una parte ai docenti destinatari delle supplenze di conoscere le loro destinazioni prima possibile (in modo anche da organizzarsi dal punto di vista logistico e familiare) e dell’altro per riuscire a dare agli studenti gli insegnanti in cattedra prima possibile.
ABRUZZO
FRIULI VENEZIA GIULIA
LOMBARDIA
PIEMONTE
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.
Come sempre i nullafacenti non sbrigano i loro compiti x questo l’Italia resta indietro su tutto che vergogna ,poi se rinunciano all’incertezza sono puniti! Sbrigatevi fannulloni .io licenzierai chi non sbriga il suo dovere!!!