Economia & Fisco

Stipendio docenti settembre 2024: già visibile ma non per tutti, cedolino dopo il 15, pagamento il 23

Settembre è appena iniziato ma è già disponibile il cedolino relativo allo stipendio del mese di settembre 2024. Dunque i docenti che oggi prendono servizio in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico, tra mille incertezze caratterizzate dalla situazione delle supplenze ancora da attribuire ai precari mediante algoritmo, possono già accedere all’importo visibile nell’area riserva di NoiPA.

I precari devono attendere

Per il momento la cifra è visibile unicamente per i docenti già di ruolo.

Oggi i docenti prenderanno servizio, anche con incarico a tempo indeterminato. Poi sarà la volta dei supplenti già nominati da GaE e GPS. Per loro ci sarà ancora da aspettare per vedere l’importo visibile. Quanto? Difficile dirlo, in genere qualche settimana in base alle tempistiche necessarie.

L’unica certezza è che prima le pratiche verranno perfezionate, maggiori saranno le possibilità che il pagamento sia regolare.

I pagamenti extra

Settembre è anche il mese in cui alcuni docenti potrebbero visualizzare il pagamento degli Esami di Stato. Tocca in particolare a coloro i quali non hanno ancora ricevuto il compenso ad agosto. E’ anche il mese del pagamento delle attività aggiuntive svolte nell’anno scolastico 2023/24.

Per accedere all’importo è necessario collegarsi all’area riservata di NoiPA. Per vedere il cedolino con le specifiche dei pagamenti, bisognerà invece attendere la metà del mese. Il pagamento è previsto per lunedì 23.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.