Nuovi bollettini algoritmo: le assegnazioni aggiornate al 3 settembre da GaE e GPS comprese le rettifiche
Nuova tornata di aggiornamenti dei bollettini relativi alle nomine del primo turno con l’avvio dell’algoritmo per le supplenze gps in vista dell’anno scolastico formalmente già iniziato con le prese di servizio ma che inizierà concretamente, per quel che riguarda il ritorno in classe, solo nei prossimi giorni.
Problematiche smentite
Non è stato un avvio di algoritmo semplice, con molte contestazioni soprattutto in Lombardia a causa di presunti errori e addirittura assegnazioni multiple nelle stesse sedi, prontamente smentite però fagli uffici scolastici che parlano di situazione assolutamente sotto controllo.
In ogni caso questo avvio di settimana non è stato certo all’insegna della celerità da parte dei nuovi bollettini pubblicati. Ci si aspettava una sfornata di convocazioni maggiori considerato che ogni giorno che passa l’attesa è inversamente proporzionale al tempo che manca all’inizio delle lezioni.
L’attesa per i bollettini
Solo poche province sono riuscite a effettuare le convocazioni, come indicato dal ministeri, entro la fine di agosto. Alcune già alla fine della scorsa settimana avevano annunciato che i bollettini non sarebbero arrivati prima della prossima settimana, con convocazioni tramite algoritmo solo a ridosso dell’inizio delle lezioni.
Insomma situazione preoccupante e soprattutto tutt’altro che omogenea a livello nazionale, cosa che contribuisce a creare malumori e sensazione di disparità si trattamento a seconda delle zone in cui gli uffici scolastici stanno operando. E’ inevitabile che la necessità di fare in fretta stride con le difficoltà che gli uffici scolastici stanno affrontando e soprattutto con il bisogno di non diramare bollettini imprecisi che poi necessiterebbero paradossalmente di tempi ancora maggior per le rettifiche.
Cattedre nuovamente disponibili
Ecco l’elenco aggiornato delle province che hanno già pubblicato i bollettini, in molte di queste i docenti hanno già preso servizio, molte di queste stanno avendo a che fare con le rinunce che comporteranno la necessità di rendere di nuovo disponibili nei prossimi turni di nomina alcune cattedre che erano state già assegnate.
ABRUZZO
FRIULI VENEZIA GIULIA
Pordenone – rettifica 2 settembre per infanzia posto comune e sostegno /A022 –
Udine – rettifica –
LOMBARDIA
PIEMONTE
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.