Interpelli scuola 2024: elenco avvisi già disponibili degli istituti dove sono esaurite Gps e graduatorie di istituto
Con le assegnazioni delle supplenze mediante algoritmo appena iniziate non sono ancora molte le scuole che si trovano costrette a ricorrere ad interpello per coprire una cattedra. Ma l’elenco inizia a formarsi, e diventerà sempre più nutrito nei prossimi giorni, man mano che le risorse per i dirigenti scolastici verranno meno e si dovrà ricorrere a questo istituto che prende il posto, a livello gerarchico, della messa a disposizione.
La piattaforma Sidi
Le scuole ricorrono all’interpello in caso di supplenza e graduatorie esaurite. La procedura prevede che si ricorra all’apposita funzione predisposta dal ministero sulla piattaforma Sidi per accedere alle graduatorie delle scuole viciniori. Se le esigenze delle scuole non vengono soddisfatte, è necessario provvedere alla pubblicazione di un avviso che prende la forma dell’interpello. La pubblicazione deve avvenire sul sito istituzionale della scuola e sull’albo online. Dovrà essere presente anche sulla pagina apposita dei siti degli uffici scolastici regionali.
Grazie questa comunicazione, i docenti interessati verranno a sapere che ci sono cattedre disponibili per una specifica classe di concorso. L’interpello conterrà anche altre informazioni utili come il termine d’inizio e fine contratto. Potranno rispondere all’interpello coloro i quali sono iscritti anche nelle GPS di un’altra provincia ma non stanno lavorando.
I requisiti cambiano rispetto alla Mad
Al contrario di quanto avveniva infatti con le domande di messa a disposizione, all’interpello possono partecipare anche i docenti inseriti nelle GPS. Avranno precedenza le domande dei docenti in possesso di abilitazione/specializzazione sostegno. Sono esclusi dalla partecipazione a questa procedura coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato (art. 13, co. 23, O.M. 88/2024).
Elenco interpelli
Liceo Falcone Bergamo – insegnante di conversazione in lingua coreana per 1 settimanale dal 17/09 al 30/06- scadenza ore 12 del 14 settembre 2024.
IIS Busto Arsizio (VA) – insegnante BJ02 Conversazione in lingua straniera (Giapponese) per 5 ore settimanali al 30/06 – scadenza 16 settembre 2024.
I.I.S. “G. B. Vico – Umberto I – R. Gagliardi” Ragusa A044 fino al 30/06/2025 per n° 6 ore Scadenza 12/09/2024 Ore 09:00
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.