Bollettini nomine Gps: gli ultimi aggiornamento del 14 settembre, continuano rettifiche delle graduatorie anche successive all’assegnazione delle supplenze
Prosegue la pubblicazione delle nomine per le supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2025 tramite algoritmo. Sono ormai poche le province ancora in ritardo, anche grazie al recupero negli ultimi giorni delle grandi assenti come Roma, Napoli e Bari. I problemi non sono del tutto risolti, perché un po’ in tutta Italia continuano a esserci rettifiche e revisioni delle graduatorie in alcuni casi anche dopo la nomina dei docenti.
Disponibilità dopo il primo turno di nomina
Cosa che sta provocando molti disagi e che comporta poi il dover far ritornare la disponibilità della cattedra in graduatoria per l’algoritmo a turno già completato. In ogni caso si può dire che nella settimana in cui gran parte delle scuole hanno ripreso regolarmente a fare lezioni, si respira un’aria di cauto ottimismo verso il completamento della procedura.
Oggi pubblicati altri bollettini, poi dopo la pausa del weekend ci sarà la settimana che dovrebbe consentire un po’ ovunque di avviare almeno il primo turno di nomina per poi cominciare con i successivi.
Gli interpelli disponibili
L’auspicio è che, al contrario di quanto avvenuto negli anni passati, i turni di nomina non proseguano fino ad anno scolastico inoltrato. Alcune GPS sono comunque già risultate esaurite, così come le graduatorie di istituto, e infatti molti uffici scolastici hanno già provveduto a pubblicare i primi interpelli.
I Bollettini delle supplenze a.s. 2024/25
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.