Bollettini Gps 2024: le ultime nomine del 20 settembre con rettifiche e nuove disponibilità
Prosegue tra rettifiche e revoche il lavoro degli uffici scolastici che stanno convocando per i turni di nomina successivi al primo i docenti destinatari delle assegnazioni delle supplenze mediante algoritmo. Il primo turno di nomina è stato completato praticamente ovunque nelle varie province italiane, e adesso è il momento di procedure con i turni successivi sulla base delle disponibilità sopravvenute.
La verifica dei punteggi
Le successive disponibilità, rispetto al primo turno, possono dipendere da molti motivi come docenti di ruolo non depennati prima dell’avvio dell’algoritmo (molti candidati hanno inoltrato la domanda per le 150 preferenze ad agosto ma successivamente hanno ottenuto incarico a tempo indeterminato), rinunce per motivi personali, rettifiche di errori.
Va messo in conto che quest’ultima casistica si possa presentare anche più in là nel tempo, non essendoci una tempistica definita entro la quale le segreterie scolastiche devono procedere alla verifica dei punteggi. In linea generale viene dato il tempo limite di 15 giorni, ma non è infrequente che si arrivi anche a ridosso della fine del primo quadrimestre.
Le tempistiche
In questo senso il ministero sta sollecitando le segreterie scolastiche affinché i controlli vengano effettuati prima possibile, per evitare che ci siano docenti non in possesso dei requisiti necessari in cattedra e che ci siano docenti che invece meritano il posto fermi a casa ad aspettare una convocazione ad anno scolastico inoltrato.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo della scuola.